“Sono sospesi i lavori di restauro della cupola della Sagrestia della Basilica di Santo Spirito, e per adesso si contano solo i danni: sì, perché in questo ponte di Pasqua la pioggia si è fatta sentire anche all’interno della cupola”.
“Tanti i soldi impegnati dall’Amministrazione comunale - quasi 100 mila euro, di cui la metà già liquidati alla ditta esecutrice - per il risanamento di una delle chiese più rappresentative del centro storico” così l’ex candidato sindaco in Palazzo Vecchio Roberto De Blasi.
“Ho visto con i miei occhi l’acqua scendere a fiumi all’interno della cupola, e questo non è ammissibile perché siamo davanti ad un probabile rischio per la stabilità della struttura ma anche ad un danno di un’opera di immenso valore architettonico” prosegue De Blasi.
“L’assessore Bettarini oggi ha riferito che i lavori dovevano essere già conclusi ma è in corso un’ulteriore perizia, che porterà via altri due mesi: solo a fine giugno, dunque, i lavori saranno ultimati”.
“Per quanto riguarda i fenomeni di infiltrazione, poi, l’assessore riferisce che questi sono già stati risolti ma su questo nutro seri dubbi.
“Invito l’Amministrazione a riferire con Padre Pagano che amministra la Basilica, al fine di condividere le informazioni, e auspico una rapida conclusione delle opere di risanamento della Sagrestia”. (s.spa.)