"A rischio la sicurezza dei residenti"
"In queste sere d'estate i fiorentini cercano refrigerio come possono e i giardini pubblici sono per questo motivo una delle mete privilegiate, specie se, come nel giardino dell'area Pettini Burresi in Via Faentina zona Cure, c'è anche un chiosco per mangiare e musica dal vivo". Così il consigliere De Blasi.
"Peccato, ci viene segnalato, che al calar del sole il giardino in questione è pressoché al buio perché la maggior parte dei lampioni presenti non funzionano". "Com'è possibile che il giardino più frequentato dalle famiglie in questa parte della città sia completamente al buio?" si domanda il consigliere.
"L'area verde è molto grande, ci sono giochi per bambini, tavolini per pic-nic, un campetto da basket e zona cani ma la stragrande maggioranza di questi luoghi non è illuminata, nonostante la presenza di luci e lampioni, che però sono perlopiù spenti ". "Non possiamo tollerare una simile negligenza da parte del quartiere 2, anche perché si sa che una buona illuminazione facilita la sicurezza della zona e scongiura la presenza di balordi ".
"Invito pertanto il Presidente del Quartiere 2 Pierguidi ad attivarsi per ripristinare con urgenza le luci non funzionanti, al fine di dare maggiore tranquillità alla cittadinanza e consentire il pieno utilizzo di uno dei giardini più belli del quartiere" conclude il Capogruppo. (fdr)