Roberto De Blasi (Capogruppo MoVimento 5 Stelle): “Via Aretina tra degrado e sporcizia. I cittadini di Varlungo protestano ma dal Comune solo chiacchiere”

“Panchine di legno rotte, aiuole incolte, fontanello sporco e maltenuto, strisce pedonali sbiadite e pericolose, piastrelle rovinate, pulizia assente, alberi non curati e monconi abbandonati.

È questo lo stato di degrado che si presenta ai residenti del Quartiere 2 in Via Aretina, nel tratto compreso tra il sottopasso di Via del Gignoro fino alla strettoia, diventato ormai oggetto di discussione tra il Comune e il Presidente Pierguidi, schierato a fianco dei residenti dopo aver scaricato la responsabilità sulla Direzione Ambiente e sulla Direzione Nuove Infrastrutture del Comune”.
“Non è possibile che un tratto di strada così importante per il commercio e la comunità come via Aretina sia ridotto in questo modo” ha tuonato in Consiglio comunale l’ex candidato Sindaco a Palazzo Vecchio del Movimento 5 Stelle, Roberto De Blasi, che ha incassato l’ok dell’assessore all’ambiente Giorgio sulla manutenzione ordinaria della piazza.

“Siamo lieti di aver ottenuto l’impegno dell’assessore alla sostituzione delle panchine e il rifacimento della segnaletica stradale entro il mese di novembre. Nei prossimi mesi anche i monconi degli alberi saranno divelti e nuovi fusti saranno piantati”. (s.spa.)

Scroll to top of the page