Settantenne aggredito a Santa Croce, Albanese: “Forse Bussolin voleva dire che sono le promesse di Salvini e le sue strette di mano a non servire a nulla. Ora basta spot, chieda agenti al governo del suo stesso colore politico”

“Leggo con grande stupore il comunicato stampa del leghista Bussolin e gli faccio notare che contiene errori evidenti. Forse Bussolin voleva dire che non bastano le strette di mano e le promesse di Salvini e dei ministri del Governo Meloni? Se il capogruppo della Lega invece di fare comunicati stampa senza senso affrontasse concretamente la questione sicurezza con il suo partito che fa parte di questo governo, sarebbe più utile. Potrebbe, ad esempio, chiedere con forza insieme a noi più agenti per garantire ai fiorentini quella sicurezza pubblica per cui pagano le tasse allo Stato. Invece purtroppo continuiamo ad assistere a parole al vento, bugie ed esternazioni vane che hanno fatto addirittura peggiorare la situazione in molte città d’Italia. La politica fallimentare del Governo si nasconde dietro a comunicati come quello di Bussolin. Noi per la pubblica sicurezza, che ricordiamo è competenza dello Stato, stiamo già facendo uno sforzo enorme con polizia municipale in straordinari, steward nelle piazze e maggiori controlli”.

“Al signore aggredito va la vicinanza della città e dell’Amministrazione – ha concluso Albanese - e ci auguriamo che possa riprendersi in fretta. Ringraziamo i carabinieri che stanno lavorando senza sosta sul caso" 

Scroll to top of the page