“Voglio rassicurare la consigliera Felleca: le risorse incassate saranno tutte reimpiegate nella sicurezza stradale come da normativa, compresa la somma di 10 milioni annunciata a gennaio e riferita al 2022 che sarà ripartita nel rendiconto in approvazione a maggio”. L’assessore alla Mobilità e Polizia Municipale Stefano Giorgetti interviene sul tema portato all’attenzione del consiglio comunale da un question time della consigliera di Italia Viva Barbara Felleca.
“Ricordo che un’indagine giornalistica dello scorso settembre ha evidenziato che Firenze è il Comune che investe di più in sicurezza stradale, in base a quanto previsto dalle norme, rispetto alle altre città”.
“Ringrazio per l’invito – continua l’assessore Giorgetti – e colgo l’occasione per informare che le associazioni sono state convocate e ascoltate anche recentemente in più incontri, con il presidente del consiglio comunale Luca Milani, con il sindaco Dario Nardella, con tutti i tecnici degli uffici della Mobilità che hanno chiesto di conoscere. In questa fase stiamo costruendo l’ufficio sicurezza stradale collocandolo materialmente nella sede della nuova Control Room. Allo stesso tempo stiamo lavorando per aggiornare e integrare il progetto DAVID”. “Un grande impegno che c’è e che continuerà” conclude l’assessore. (mf)