Silvia Noferi (Capogruppo M5S): “Richiesta di rettifica ai giornali locali”

Leggo in rassegna stampa oggi numerosi articoli che mi mettono in bocca frasi non mie. Non è certo la prima volta ma in questi giorni direi che succede più spesso del solito.

Per questo sono a precisare che la conferenza stampa che ho tenuto stamani a Palazzo Vecchio era stata da me richiesta con il seguente titolo: “Comunicazioni del M5S fiorentino”.

Avevo date precise indicazioni all’ufficio stampa di Palazzo Vecchio che al tavolo saremmo stati io e Antonello Cresti per parlare del convegno “Fuga dal pensiero unico”, oltre a rispondere a tutte le domande dei giornalisti, vista anche la recente fuoriuscita dal gruppo della consigliera Xekalos.

La presentazione dei candidati delle nostre primarie non era all’ordine del giorno, come da istruzioni chiare e precise.

La conferenza stampa era aperta a tutti, come dimostra la presenza in sala anche di numerosi attivisti e aspiranti candidati, ma nessuno è stato presentato proprio per evitare facili vantaggi a qualcuno di loro.

La conferenza stampa era anche l’occasione per presentare pubblicamente le mie dimissioni da vicepresidente del Consiglio Comunale visto che sono di nuovo capogruppo e unico membro del gruppo consiliare del M5S e devo concentrare tutte le mie energie su questo ruolo in un momento così delicato da pre-campagna elettorale.

 

Silvia Noferi – Movimento 5 Stelle

Scroll to top of the page