Palagi, Bundu e De Blasi: "Nei servizi bibliotecari è necessaria maggiore attenzione politica, altro che far sapere alle persone, un giorno prima, che non c'è più l'esame"
Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune e Roberto De Blasi - Movimento 5 Stelle
"Il 16 maggio si è tenuta la prova preselettiva per un profilo da Istruttore Direttivo Bibliotecario. Oggi arriva la notizia che la stessa è stata annullata. Senza spiegazione.
Non verrà ripetuta, ma le 509 persone presenti sono tutte ammesse, insieme alle 2 esonerate: quindi di fatto viene annullata non la prova in sé, ma il suo risultato.
La prova scritta prevista per domani è stata rinviata, con pochissimo preavviso. Rinviata a data da destinarsi.
Segue invito a controllare la Rete Civica per sapere nuova data. Non ci saranno ulteriori comunicazioni.
Un'epopea. Per cui non vengono fornite spiegazioni. Permettendo a ricostruzioni più o meno fantasiose di profilarsi, in spazi fisici e virtuali.
Tra l'altro sui servizi bibliotecari, come abbiamo detto lunedì in aula, è necessario un confronto urgente, con le lavoratrici e i lavoratori del settore (compreso chi è in appalto), insieme alle organizzazioni sindacali.
Si tratta di un settore su cui l'attenzione del Consiglio comunale è stata alta, ma evidentemente non strutturale. Chiediamo a Sindaco e Giunta di intervenire, farsi carico della cosa. Chiediamo anche alle Commissioni consiliari 5 e 9 di convocare nuove audizioni con le rappresentanze del personale dei servizi bibliotecari e archivisti del Comune. E chiediamo spiegazioni sull'annullamento, per cui abbiamo depositato un'interrogazione urgente, anche per capire se la prova è stata organizzata da un soggetto esterno". (fdr)