Palagi, Bundu, De Blasi e Masi: "Decine di cittadine e cittadini, saremo al fianco del Comitato promotore dei quesiti referendari cittadini"
Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune e Roberto De Blasi e Lorenzo Masi - Movimento 5 Stelle
"Il Comitato promotore Salviamo Firenze, giustamente, non ha intenzione di attendere in silenzio le decisioni del Sindaco. Sappiamo che il Collegio degli esperti tornerà a riunirsi lunedì, ma crediamo sia necessario evidenziare l'aspetto politico di questa vicenda.
Comitati, movimenti, associazioni e realtà coinvolte nella campagna referendaria stanno promuovendo un'istanza di partecipazione dal basso. Andrebbe sostenuta, non ostacolata.
Per questo sono importanti i quattro giorni iniziati oggi (andranno avanti fino a domenica), per sensibilizzare tutto il territorio. Decine e decine di cittadine e cittadini, per gazebo, tavoli, volantinaggi e presenza diffusa.
I soggetti della coalizione Sinistra Progetto Comune e il Movimento 5 Stelle non mancheranno di partecipare anche questa volta, senza strumentalizzazione.
C'è una questione di democrazia, che riguarda il futuro di Firenze.
Il Sindaco non può far finta di nulla". (fdr)
Per informazioni e dettagli: https://www.referendumsalviamofirenze.it