Sinistra Progetto Comune: "Semaforo in Lungarno Aldo Moro: ci sono voluti più di due anni, ma finalmente c'è!"

"Prendiamo ispirazione da Romano Prodi, nella versione di Corrado Guzzanti, e salutiamo la notizia con un sorriso"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune e Lorenzo Palandri e Francesco Gengaroli - Sinistra Progetto Comune Quartiere 2

"Rimarrà tra le richieste più complicate avanzate in Palazzo Vecchio nella storia di questa consiliatura: era il 14 novembre 2019, quando veniva assegnata la mozione con cui chiedevamo l'installazione sul lungarno Aldo Moro di un attraversamento pedonale con impianto semaforico a chiamata, all'altezza della Piscina Nannini.
Parere negativo in commissione, voto contrario di Partito Democratico e Lista Nardella in Consiglio comunale (il 13 luglio 2020). Perché? Perché la Giunta aveva già preso nota della nostra richiesta e la stava portando avanti a prescindere dall'iter politico.

Dopo due interrogazioni (una del 2020 e una del 2021) finalmente, a inizio aprile 2022, arriva l'attivazione.
Ringraziamo gli uffici e l'Amministrazione tutta, anche se per il resto della nostra vita passeremo di lì sorridendo. Quel semaforo è anche una dimostrazione del pregiudizio verso l'opposizione di sinistra da parte del centrosinistra.

Corrado Guzzanti, nell'imitare Romano Prodi, si divertiva a raccontare che il già Presidente del Consiglio era come un semaforo, stava lì, fermo, pronto a vedere le cronache di breve periodo consumarsi, senza dimenticarsi nulla". (fdr)

Scroll to top of the page