Domani a Ferrara il giovane pugile è impegnato contro Chiancone per il titolo italiano pesi medi
L’assessore allo Sport Cosimo Guccione ha fatto visita al pugile Yassin Hermi, che domani sarà impegnato a Ferrara per il titolo italiano dei pesi medi contro il campione in carica Luca Chiancone.
L’assessore ieri ha salutato Yassin Hermi dell’Accademia Pugilistica Fiorentina prima della partenza per Ferrara. L’incontro si è tenuto alla palestra dell’associazione, in via di Rocca Tedalda, dove il giovane pugile si stava allenando.
“Domani Yassin Hermi sarà impegnato in un incontro di alto livello - ha detto l’assessore Guccione - e la città sarà al suo fianco. Questa sfida testimonia il grande valore del giovane Hermi e dell’attività dell’Accademia Pugilistica Fiorentina, importante realtà pugilistica cittadina, impegnata in un prezioso lavoro di crescita degli atleti e di diffusione del pugilato in città”.
“L’incontro di domani è molto importante - ha detto il presidente dell’Accademia Pugilistica Fiorentina Moreno Mencucci -. Hermi è un giovane con caratteristiche tecniche invidiabili e ha le potenzialità per arrivare molto in alto a livello internazionale. Finora, su 13 incontri all’attivo li ha vinti tutti e 10 di questi li ha vinti per ko. Adesso Herm inizia a fare sul serio e la sfida di domani è una cartina tornasole per i suoi progetti futuri. Noi siamo molto fiduciosi”. (fp)