La capogruppo di Avs-Ecolò: “Soddisfatti della risposta dell’assessore Danti. Rassicurati sull’impegno dell’amministrazione a garantire che diventi un vero studentato, con tariffe accessibili”
“Siamo molto soddisfatti della risposta fornita oggi in aula dall’assessore Danti durante il question time, che ci ha rassicurato sull’impegno dell’amministrazione a garantire che Monna Tessa diventi un vero studentato, con tariffe accessibili agli studenti”. È quanto ha dichiarato la capogruppo di AVS- Ecolò Caterina Arciprete.
“Nei giorni successivi alla conferenza stampa di presentazione del progetto – ha aggiunto la capogruppo Arciprete – abbiamo letto alcune affermazioni che ci avevano suscitato preoccupazione. Troppo spesso, infatti, il termine ‘studentato’ viene utilizzato per descrivere interventi che hanno poco a che fare con il diritto allo studio dei ragazzi e delle ragazze che scelgono Firenze come città dove studiare”.
“Avevamo chiesto quali fossero le intenzioni dell’amministrazione – ha concluso Arciprete – e l’assessore ci ha confermato che la volontà del Comune è quella di dialogare con tutte le parti sociali, incluse le rappresentanze studentesche e sindacali. Riteniamo che l’approccio adottato, che considera il diritto allo studio, come il fine ultimo del processo di rigenerazione di Monna Tessa, sia quello giusto”. (s.spa.)