Cellai, Pieraccioni e Caporale: "Alla domanda di poter fare occupazioni straordinarie fuori dall'orario stabilito 18-24 visto l'ultimo Dpcm si risponde che è già così. Peccato non sia vero"
"Una giunta che non conosce neppure i regolamenti che scrive". Così attacca il capogruppo di Forza Italia Jacopo Cellai dopo aver ricevuto risposta alla sua domanda di attualità sulla proroga dell'occupazione straordinaria di suolo pubblico.
"Avevo chiesto se, visto lo stop alle attività dalle 18 deciso dall'ultimo Dcpm, si prevedesse, per quei progetti speciali di occupazione in aree soggette a chiusure temporanee, di dare la possibilità di mettere i tavolini anche nell'orario del pranzo. L'assessore Bettini, che mi ha risposto per conto del titolare della delega Gianassi, mi ha risposto serafica che è già così. Peccato che nel regolamento si specifichi che questa possibilità è concessa ai ristoratori solo nei giorni dal giovedì alla domenica, dalle 18 alle 24" spiega il capogruppo azzurro, che con i consiglieri al Q1 Roberta Pieraccioni e Domenico Caporale ricorda che "al Consiglio di Quartiere 1 Forza Italia ha già presentato una mozione in questo senso".
"Mi chiedo quale sia la credibilità, specie in una fase drammatica come quella che stiamo vivendo, di una squadra di governo che dialoga con le opposizioni con questo grado di approssimazione. E soprattutto mi chiedo come potranno andare in aiuto dei commercianti che rischiano di chiudere le attività" conclude Cellai. (fdr)