Appuntamento ai campi del Cral dipendenti del Comune, in via del Filarete
Al via, sabato 12 aprile, la quinta edizione del torneo di tennis intitolato a Elena Ignesti. Il memorial, organizzato dall'associazione 'Tennis in Rosa asd onlus', si svolgerà (a partire dalle 15) ai campi del Cral dipendenti del Comune di Firenze, in via del Filarete 5/11c.
In programma anche l'inaugurazione di due panchine rosse per sensibilizzare sul tema della violenza di genere, in collaborazione con il Quartiere 4. Saranno presenti le assessore Letizia Perini, Laura Sparavigna e Benedetta Albanese.
Il Tennis in Rosa è sinonimo di solidarietà. L'associazione nata a sostegno delle donne operate di tumore al seno, si apre oggi sia alle donne che agli uomini con percorso oncologico e vuole portare in primo piano il tema degli effetti benefici sul corpo e sulla mente dovuti allo sport attraverso le lezioni di tennis, che offre gratuitamente. L’attività sportiva riduce infatti il rischio di recidive poiché è funzionale al controllo del peso e determinante nel recupero della forma fisica dopo l’intervento chirurgico e l’eventuale chemioterapia. Già nel 2018 il Tennis in Rosa ha ricevuto il premio 'Fratelli di Sport' dal presidente del Coni Giovanni Malagò.
(fn)
