Tennis, sabato 12 aprile quinta edizione del 'Memorial Elena Ignesti'

Appuntamento ai campi del Cral dipendenti del Comune, in via del Filarete

Al via, sabato 12 aprile, la quinta edizione del torneo di tennis intitolato a Elena Ignesti. Il memorial, organizzato dall'associazione 'Tennis in Rosa asd onlus', si svolgerà (a partire dalle 15) ai campi del Cral dipendenti del Comune di Firenze, in via del Filarete 5/11c. 
In programma anche l'inaugurazione di due panchine rosse per sensibilizzare sul tema della violenza di genere, in collaborazione con il Quartiere 4. Saranno presenti le assessore Letizia Perini, Laura Sparavigna e Benedetta Albanese.

Il Tennis in Rosa è sinonimo di solidarietà. L'associazione nata a sostegno delle donne operate di tumore al seno, si apre oggi sia alle donne che agli uomini con percorso oncologico e vuole portare in primo piano il tema degli effetti benefici sul corpo e sulla mente dovuti allo sport attraverso le lezioni di tennis, che offre gratuitamente. L’attività sportiva riduce infatti il rischio di recidive poiché è funzionale al controllo del peso e determinante nel recupero della forma fisica dopo l’intervento chirurgico e l’eventuale chemioterapia. Già nel 2018 il Tennis in Rosa ha ricevuto il premio 'Fratelli di Sport' dal presidente del Coni Giovanni Malagò.

(fn)

Scroll to top of the page