Dal 17 al 20 ottobre al Quartiere san donato di Novoli
Dal 17 al 20 Ottobre al Quartiere San Donato in via di Novoli, 10 nel Quartiere 5 si terrà la terza edizione di “Uff – nel Paese dei Balocchi”. Una manifestazione adatta a tutti… grandi e piccini...con giocattoli antichi, modellini di auto, draghi, giochi moderni, giocattoli vintage, giochi per la play station… Dopo il grande successo dell’anno scorso che portò grandi numeri per quanto riguarda gli ingressi (il contapersone ne contò 40.000 solo il sabato e 41.000 la domenica) quest’anno “Uff- nel Paese dei Balocchi” presenta una grande novità con l’arrivo della Fondazione nazionale Parco di Pinocchio!
La Fata turchina incontrerà i bambini che, fra l’altro riceveranno un buono sconto, del 50% all’ingresso del parco di Pinocchio a Collodi! Ci sarà il libro di Pinocchio originale a disposizione per la lettura ed anche un Pinocchio in carne ed ossa sarà della festa e sarà lieto di prestarsi a qualche scatto con i piu piccoli.
Presente un golosissimo street food con food truck che cucineranno, al momento, pietanze per i palati più esigenti… come hamburger e fritti di ogni tipo, cacciagione, arrosticini abruzzesi, polenta, paella, panino col polpo, specialità provemienti dalla Puglia come olive, taralli, frutta candita e caciocavallo e dalla Sicilia come arancini, cannoli, cassatine e bombe al pistacchio. Banchi di dolciumi partenopei con babà, delizia al limone direttamente da Sorrento, pastiera e ciambelle alla crema o cioccolato. Presenti stand per aperitivi e soft drink, birra artigianale e sangria. Presenti gonfiabili e giostre con intrattenimenti per i grandi e per i più piccini.
Venerdì 20 Ottobre, serata anni ‘80 e sabato (alle 21) social night a cura di @maxballetacademy con costumi e figuranti curati dalla scuola di ballo Max Ballet Academy e la partecipazione di molte scuole di ballo della zona che coinvolgeranno il pubblico. Inoltre intrattenimenti con artisti di strada, come Susanna e il suo “strampalato” teatrino e bolle di sapone ed i clown Maki e Sonia. Domenica 20 Ottobre alle 11 Giulivo Ballonshow (plurivincitore di premi nazionali e internazionali). Da non perdete questa 4 giorni di divertimento per tutti dove poter fare corsi di ballo dal latino, al rock e la baby dance. La scuola di ballo Max Ballet Academy con i loro allievi presenteranno lo spettacolo Tom Sawyer. Ogni giorno sarà presente Claudia ed Elisa con trucca mamme e bimbi Anche in quest’edizione sarà presente il mercatino di fumetti, dischi, abbigliamento e oggettistica vintage.
Giovedì 17 alle 17 la Festa dello sport con tanti nomi che hanno dato lustro a Firenze. Tutte le sere musica dal vivo: giovedi le Noisy Band (con 7 ragazze) venerdi: Mind The Gap Rock Band. Sabato serata anni ‘80 by Max Ballet Academy. Domenica i Mojo Sauri Blues Band saluteranno la terza edizione de Il paese dei Balocchi organizzato dall’Associazione Culturale Fumetti e dintorni in collaborazione con il Centro San Donato e Max Ballet Accademy con il patrocinio del Comune di Firenze e Fondazione Parco Nazionale Collodi. L’evento verrà realizzato anche in caso di pioggia perché al coperto. (s.spa.)