"Oggi è una giornata storica per Firenze che finalmente vede il completarsi del secondo tratto del progetto tramviario atteso dalla città ormai da molti anni" dichiarano i consiglieri MdP Rossi e Collesei.
"E’ stata una forte emozione essere presenti all’inaugurazione di quest’opera che rivoluzionerà la città e la vita dei nostri cittadini. Una rivoluzione di cui siamo felici e alla quale abbiamo contribuito anche dando sempre il nostro sostegno; abbiamo però ancora un sogno, un’aspettativa ancora più significativa ed efficace, realizzare il passaggio della tramvia dal Duomo.
Lo abbiamo chiesto oggi all’Assessore Giorgetti, invitando l’Amministrazione a soffermarsi maggiormente sugli aspetti positivi di questo eventuale passaggio; solo così “con un garbato e silenzioso serpentone di ferro” si renderebbe fruibile ai cittadini il Centro di Firenze, inserendo questa ecologica infrastruttura fra i dehors e il turismo di massa, riportando i cittadini al centro" aggiungono Rossi e Collesei. (fdr)