Tutela del centro storico, in commissione emendamento per aprire alla vendita di generi alimentari per le attività di ristorazione, Armentano: “In accordo con la Giunta, l’esame procede in commissione”

Il capogruppo Pd: "condividiamo con la Giunta una questione di stile e di metodo che offre alle opposizioni qualche settimana in più per approfondire il tema”

Verrà discusso in commissione l’emendamento presentato dalla Giunta in accordo con il gruppo PD alla delibera relativa alla modifica e proroga dei termini del Regolamento recante “Misure per la tutela e per il decoro del patrimonio culturale del Centro Storico”. L’emendamento in questione ha come oggetto il commercio al dettaglio di generi alimentari da parte delle attività di somministrazione come bar e ristoranti, comprese quelle inserite nella Lista delle attività storiche. Una decisione presa di concerto con l’assessore Gianassi, la motiva Nicola Armentano, capogruppo Pd a Palazzo Vecchio. “In accordo con la Giunta abbiamo deciso di recepire una richiesta che arrivava dai banchi dell’opposizione, in particolare dal capogruppo Cellai, poiché abbiamo considerato giusto e importante, visto il momento, fare ogni sforzo possibile per allargare la condivisione su un tema come quello dell’emendamento che anche da consiglieri dell’opposizione è parso apprezzato. – spiega Armentano – Quella di oggi è una delibera importante che sosteniamo con decisione. Anche l’emendamento va nella giusta direzione proprio perché strettamente connesso alle difficoltà del mondo del lavoro nella nostra città in questo frangente. Dunque condividiamo con la Giunta una questione di stile e di metodo che offre alle opposizioni qualche settimana in più per approfondire il tema”.

 

(sa. ca.)

Scroll to top of the page