Inaugurato oggi dalla vice sindaca ed assessora all’ambiente Paola Galgani e dal presidente del Quariere 1 Mirco Rufilli
Inaugurato, presso il giardino Alessandro Chelazzi, un albero in onore dell’ex presidente del Quartiere 1.
È stata effettuata una ristrutturazione del giardino Chelazzi ascoltando le richieste arrivate direttamente dai cittadini. È stato rimesso a posto il pavimento in cotto ed i muretti, è stato messo in sicurezza il fontanello, è stato aggiustato il cancello.
“I giardini e gli spazi aperti sono luoghi di comunità e rappresentano, come in questo caso, anche luoghi di memoria parte dell’identità della nostra città” ha detto la vicesindaca Paola Galgani. “Continueremo a lavorare in collaborazione con i cittadini e il Quartiere per rispondere alle proposte dei cittadini”.
“Abbiamo piantato un nuovo albero – spiega il presidente del Quartiere 1 Mirco Rufilli – ricordando Alessandro Chelazzi, ex presidente del Quartiere del centro storico, che tanto aveva lavorato per avere quello spazio verde a Firenze. L’albero è staro donato dal figlio, che ringraziamo. Gli interventi effettuati sono stati richiesti dalla cittadinanza e siamo, finalmente, arrivati a questa inaugurazione che renderà il giardino accessibile a tutti. Siamo intervenuti tempestivamente seguendo le richieste del presidio dei residenti e confidiamo di continuare il dialogo aperto con loro affinché questo giardino possa essere sempre più un punto di aggregazione per la cittadinanza”. (sp - s.spa.)