Approvata, all’unanimità dal Consiglio comunale, mozione della vice capogruppo del Partito Democratico Alessandra Innocenti
Il Consiglio comunale ha approvato, all’unanimità, la mozione, prima firmataria la vice capogruppo del Partito Democratico Alessandra innocenti e sottoscritta anche da Enrico Conti e Francesco Pastorelli che chiede una ricognizione sul posizionamento delle pensiline per il trasporto pubblico locale. Con l’entrata in funzione a regime della tramvia si è resa opportuna ed indispensabile una riorganizzazione del trasporto pubblico locale.
“In alcune zone della città – spiega la prima firmataria Alessandra Innocenti – si trovano ancora posizionate pensiline dove non ci sono più fermate dei mezzi, mentre in altre zone della città ancora non sono state installate pensiline nonostante vi sia la sosta ed il passaggio di mezzi. La ricognizione è necessaria in quanto un sistema pubblico è tanto più efficiente ed attrattivo quanto più risponde alle esigenze degli utenti ed in particolare a quelli a ridotta mobilità e disabili. A questo atto non tutti avevano votato positivamente in Commissione – conclude Alessandra Innocenti – e sono soddisfatta invece che ci sia stata un’ampia convergenza in Consiglio comunale”.
L’atto invita il sindaco ad attivarsi presso il gestore del trasporto pubblico locale e gli enti competenti perché sia effettuata una ricognizione, anche in collaborazione con i Consigli di quartiere, dello stato di fatto e delle nuove necessità in relazione al posizionamento delle pensiline e della infrastrutturazione necessaria ad accogliere ed informare gli utenti del trasporto pubblico locale. (s.spa.)