”Gruppo Funaro Sindaca esprime voto favorevole”
“Il Consiglio Comunale di Firenze ha approvato la variante al Piano Operativo, un provvedimento che rappresenta un altro passo in avanti verso una città più sostenibile e vivibile per tutti i suoi cittadini. Il gruppo “Funaro Sindaca” ha espresso il proprio voto favorevole, confermando l’impegno dell’amministrazione nella gestione dei cambiamenti che riguardano il nostro territorio.
Marco Semplici, consigliere comunale del gruppo “Funaro Sindaca”, ha sottolineato l’importanza di questo provvedimento: “Questa amministrazione ha il coraggio delle scelte, sapendo che governare l’overtourism non significa punire, ma applicare con senso di responsabilità il mandato che ci è stato conferito dagli elettori”.
Il consigliere ha aggiunto: “Ogni fenomeno che non viene governato è un fenomeno che viene subito, portando con sé numerose esternalità negative. Noi non abbiamo paura delle scelte, anzi, siamo convinti che solo con azioni concrete e consapevoli possiamo fare in modo che Firenze resti una città di qualità per i suoi residenti e i visitatori.”
Un ringraziamento particolare è stato rivolto all’assessora Biti, per la concertazione con cui ha coinvolto i vari attori coinvolti dal provvedimento. “Grazie alla sua azione mediata e intelligente, siamo riusciti a portare avanti un’azione amministrativa che tiene conto delle esigenze di tutti i soggetti interessati.”
Concludendo, il gruppo consiliare “Funaro Sindaca” ha votato convintamente a favore della variante al Piano Operativo, un impegno a favore di una Firenze più equa e giusta per tutti. (fdr)