In Villa con gli artigiani, sabato e domenica torna la mostra mercato a Le Piazzole

Torna ‘In Villa con gli artigiani’, la mostra mercato di alto artigianato che sabato 7 e domenica 8 aprile animerà Villa le Piazzole al Poggio imperiale. Abbigliamento e accessori, bigiotteria e gioielli, profumi e cosmesi, oggettistica per la casa e prodotti alimentari per una due giorni all’insegna della qualità con espositori toscani e non solo. La manifestazione è organizzata da Strana.mente events. 

“Un’opportunità per trascorrere un fine settimana all’insegna dell’artigianato di qualità e della cultura – hanno detto l’assessore allo Sviluppo economico Cecilia Del Re e il presidente del Quartiere 3 Alfredo Esposito - ma anche per scoprire e visitare gratuitamente un luogo bellissimo del nostro territorio, ancora poco conosciuto”. 

Tanti gli eventi collaterali che accompagneranno la manifestazione. Si parte con ‘Raccontare il tè’ di Vania Coveri Tea Teller che introdurrà al mondo del tè: degustazioni gratuite al mattino, cerimonie del tè al pomeriggio (su prenotazione). Sempre nel giardino segreto, classi di Gyrokinesis a cura dello Studio 3 Firenze durante le due giornate. Per il connubio con l'arte, in programma la mostra di pittura Effe–Il femminile nella pittura di Rita Pedullà. Sabato 7 alle 15 presentazione del libro The O-L'Organizzazione Acqua libera di Achille Vincenzo Benegiamo. Domenica 9 sfilata di moda degli Ateliers presenti alla mostra. Sabato e domenica alle 16 visite guidate alle parti storiche della villa a cura dell'associazione culturale Akropolis. Per i più piccoli, laboratori di decorazione arnie e creazione di candele con cera da telaio a cura dell'apicoltura biologica Fiordafiore. Nella cantina degustazioni di vino e olio di villa le Piazzole. Zona Food nell'area teatro per tutta la durata dell'evento. Gli Street Trucks Panino Tondo, La Pentolina, Pesce Pane e il Birrificio artigianale aperti dalla colazione all'aperitivo serale. (sc)

Scroll to top of the page