Candidature aperte fino al 2 ottobre
Anche per il 2024, torna il prestigioso Premio Villa Vogel Cultura, un riconoscimento che celebra personalità e associazioni attive nel campo della cultura, con particolare attenzione ai suoi aspetti sociali, educativi e civici.
Il Quartiere 4 conferma ancora una volta l’intento di valorizzare chi contribuisce alla crescita culturale della comunità. Il premio, nato per sostenere la cultura in tutte le sue forme, prevede la consegna di riconoscimenti a figure di rilievo sia a livello nazionale che territoriale.
In particolare, due premi verranno assegnati a personalità che hanno svolto la propria attività in un contesto più ampio, mentre tre riconoscimenti saranno riservati a coloro che operano all'interno del Quartiere 4. Le candidature possono essere presentate sia da cittadini e associazioni, sia come autocandidatura. In entrambi i casi è richiesto di indicare brevemente le motivazioni che supportano la segnalazione.
La selezione dei vincitori sarà effettuata dal Presidente del Quartiere 4 in collaborazione con la Commissione Servizi Educativi e Culturali, seguendo le indicazioni del regolamento.
L'invito a partecipare è aperto a tutti coloro che desiderano mettere in luce il contributo di persone o realtà culturali significative, con la possibilità di inviare le candidature entro mercoledì 2 ottobre.
La cerimonia di premiazione si terrà alla Limonaia di Villa Strozzi sabato 26 ottobre ore 10. (s.spa.)