Nei giorni di venerdì e sabato, dalle 19 alle 2. In vigore da venerdì 23 ottobre fino a venerdì 13 novembre. Confermati anche gli altri provvedimenti anticontagio.
È attiva a Firenze una nuova misura di contenimento del contagio da covid-19; si tratta di una limitazione dell’accesso in alcune aree specifiche della città. In queste aree è previsto il 'divieto di stazionamento' per le persone; la possibilità di attraversamento dell’area solo per accedere agli esercizi commerciali legittimamente aperti ed alle abitazioni private compresi nell’area e per il deflusso dall’area stessa. Queste limitazioni, che entreranno in vigore venerdì 23 ottobre e fino al 13 novembre, sono previste nei giorni di venerdì e sabato dalle 19 alle 2 del giorno successivo. Sono previste sanzioni per le violazioni a quanto disposto. Queste le aree individuate:
- Area comprendente piazza Sant’Ambrogio, Borgo La Croce nel tratto fino a Via della Mattonaia, via Pietrapiana, piazza dei Ciompi;
- Area comprendente piazza Strozzi, via Strozzi, via Sassetti, via Pellicceria, piazza della Repubblica.
Nell'ordinanza 334/2020 (in allegato), che istituisce queste nuove misure, vengono confermate anche le altre disposizioni anticontagio già approvate. Tutte le misure restano in vigore fino al 13 novembre.