Sabato 6 e domenica 7. Previste 23 iniziative sportive, culturali e di volontariato ambientale.
Due giorni dedicati alla bellezza e alla vivibilità di tutti fiumi fiorentini, dall’Arno, al Mugnone, al Terzolle, etc.
Una manifestazione che coinvolge i Quartieri, gli enti e alle associazioni culturali e sportive del territorio. che hanno risposto con entusiasmo e collaborazione dando vita ad una numerosa serie di eventi culturali, sportivi e di volontariato ambientale dentro e fuori dall’acqua, lungo gli argini e le sponde, in giro per la città.
In programma 23 eventi, dal “plogging” (una passeggiata per pulire le sponde del fiume), alla visita ai cantieri archeologici sul Mensola, dal giro in barca sotto Ponte Vecchio a diverse iniziative sportive presso le due sedi dei canottieri della città, finendo con un itinerario a cavallo e due grandi biciclettate lungo l’Arno. Un modo nuovo e diverso per vivere la città come realtà fluviale, recuperando un rapporto col fiume che era tipico delle generazioni precedenti, il tutto con l’ottica di contribuire a renderlo più vivibile anche per le generazioni attuali e future.
Tutte le iniziative sono ad ingresso gratuito e tutti i partecipanti sono invitati a scattare foto e condividere le loro esperienze con l’hashtag #FRF2018 con il quale anche il mensile fiorentino Lungarno, media partner del Festival, pubblicherà tutte le foto del weekend.
Per maggiori informazioni www.florenceriversfestival.it