Pratica forense presso il Comune di Firenze

Avviso di selezione per due candidati che svolgeranno il periodo di praticantato presso l'Ufficio Avvocatura. Domande entro il 10 maggio. Colloquio di selezione l'11 maggio

Il Comune di Firenze mette a disposizione due posti per giovani laureati che intendono svolgere la pratica professionale forense. E’ stato pubblicato l’avviso attraverso il quale saranno selezionati i candidati che potranno svolgere il periodo di praticantato presso l’Ufficio Avvocatura di Palazzo Vecchio per un periodo fino a 12 mesi per l’anno 2022-2023. Il tirocinio forense consente poi l’ammissione all’esame di Stato per la professione di avvocato. La selezione dei candidati avverrà per titoli e colloquio. Domande entro il 10 maggio 2022.

I colloqui di selezione (per i candidati che avranno fatto domanda entro i termini) si terranno mercoledì 11 maggio 2022 alle ore 15,30 presso i locali della Direzione Avvocatura - Palazzo Vecchio, Piano 2°.
I candidati dovranno avere al seguito un documento di riconoscimento in corso di validità e indossare la mascherina come previsto dalle disposizioni del Direttore Generale del Comune di Firenze (prot. n. 149892 del 02/05/2022).

 

Scroll to top of the page