Il prossimo intervento è in programma il 26 febbraio nel Quartiere 2, con pulizia e rimozione dei rottami
E' iniziata il 6 febbraio l’operazione “rastrelliere pulite” nei QuartierI cittadini. Una task force composta da agenti di Polizia Municipale, personale di Alia e di Sas per due giorni al mese si dedicherà alla pulizia e agli interventi di manutenzione delle rastrelliere individuate sulla base di una ricognizione puntuale sul territorio.
Per consentirne la pulizia e gli interventi di manutenzione, per un giorno è necessario che i proprietari spostino le loro biciclette.
Il primo a partire è il Quartiere 2 con due appuntamenti nel mese di febbraio, il 6 e il 26.
Esito dell’intervento del 6 febbraio. Sono stati 33 i relitti rimossi, tutti dei veri e propri rottami che sono stati portati via (per essere considerato relitto deve trattarsi di una bicicletta abbandonata ormai da tempo e mancante di almeno un elemento essenziale per l’utilizzo quali una ruota, il sellino, il manubrio o la catena). Per effettuare la pulizia sono stati invece portati in depositeria anche alcuni mezzi che i proprietari non avevano provveduto a spostare nonostante i cartelli apposti e le comunicazioni effettuate nei tempi previsti. Ogni proprietario potrà recuperare il proprio mezzo direttamente al deposito di via Allende dove gli verrà contestato un verbale da 43 euro.