Il progetto è curato da Serena Dandini e prevede la possibilità di presentare, entro il 30 giugno, proposte e iniziative da inserire nella programmazione
A settembre Firenze, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, accoglie la prima edizione de L'Eredità delle Donne, un festival di tre giorni, dal 21 al 23 settembre, dedicato al contributo della donna al progresso dell’umanità. Il progetto, con la direzione artistica di Serena Dandini, è promosso da Elastica e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze e focalizza il tema dell’apporto specifico femminile nei campi della cultura e dell’intrattenimento. La manifestazione intende coinvolgere tutte le realtà culturali, creative e produttive della città che potranno presentare delle loro proposte da inserire nella programmazione. La richiesta può essere inoltrata esclusivamente online, attraverso l’apposito form di partecipazione, entro il 30 giugno.
Le proposte presentate saranno soggette ad approvazione da parte dell’organizzazione che verificherà l’attinenza con le tematiche e i valori del festival. Non sono previsti contributi economici.