22 attività controllate, 19 sanzioni per oltre 5.500 euro. L’assessore Giorgio “I controlli continueranno per riportare ordine e legalità a tutela del centro storico, di chi ci vive e degli operatori commerciali onesti”
Regolamento Unesco
Ottobre 2024
Marzo 2024
Vendita di alcolici fuori orario, scattano le sospensioni per cinque minimarket
I provvedimenti per complessivi 29 giorni sono stati notificati alle attività ieri dalla Polizia Municipale. Gli assessori Albanese e Bettarini: “Controlli importanti per la salute dei giovani e il decoro e la quiete pubblica della città”
Ottobre 2023
Vendeva alcol dopo le 21 a persone già ubriache, sospensione record per un minimarket
Notificato il provvedimento di 55 giorni di stop ad una attività in zona Stazione. Nardella e Albanese: “Va avanti la nostra azione ferma e chiara contro ogni forma di illegalità”. Le indagini della Polizia Municipale svolte anche in borghese in collaborazione con i cittadini
Aprile 2023
Tutela del centro storico: il consiglio comunale vara il rinnovo del regolamento Unesco
Proroga dello stop per tre anni a nuove aperture alimentari e di somministrazione, più regole contro la mala-movida. Bettarini: “Aggiornamenti importanti, confermiamo l’impianto introducendo nuove misure utili alla vivibilità del centro”
Tutela del centro storico, accordo tra Comune e Regione per altri tre anni di Regolamento Unesco
Bettarini: “Oggi il primo passo propedeutico al rinnovo del Regolamento. Positivo l’impatto che ha avuto sull’area Unesco, siamo al lavoro per rinnovare la tutela della nostra città”
Agosto 2022
Vendita di alcolici fuori orario, scattano le sospensioni per sei minimarket
I provvedimenti per complessivi 25 giorni sono stati notificati alle attività nella prima settimana di agosto dalla Polizia Municipale
Luglio 2020
Controlli della Polizia Municipale ai veicoli per i tour turistici
Per quattro mezzi scattato il fermo amministrativo per attività di ncc abusivi e i conducenti sono sanzionati perché privi della patente professionale
Regolamento Unesco, inasprite le sanzioni per chi non rispetta le regole sulla vendita di alcol in centro storico
Innalzata da 25 euro a 400 euro la sanzione minima per quelle attività che violano le regole sulla vendita di alcolici. Gianassi e Vannucci: “Misura per rafforzare il contrasto alle azioni scorrette. Sanzioni alte sono più incisive. È un monito per il rispetto delle regole”
Giugno 2020
Vendita di alcol fuori orario, 4 minimarket multati dalla Polizia Municipale
Il resoconto dei controlli da giovedi a ieri sera. Per due l'aggravante di clienti minorenni
Maggio 2020
Regolamento UNESCO, Cellai (FI): “Errore grave vietare l’ampliamento delle superfici dei locali proprio quando la distanza interpersonale diventa cruciale per la sopravvivenza”
“Persa ancora un’occasione. Interesse del Comune, poi, deve essere tutelare la bellezza del centro storico, non vietare tipologie di attività in base a criteri opinabili”