Confermato a Firenze codice giallo per la pioggia e possibili temporali forti

Terminerà alle 21 oggi, martedì 25 giugno. L'allerta riguarda il rischio idrogeologico/idraulico nel 'reticolo minore' che comprende i corsi d'acqua secondari (soprattutto Ema, Mugnone e Terzolle)

Confermato a Firenze codice giallo per la pioggia, possibili temporali forti, e il conseguente rischio idrogeologico/idraulico nel cosiddetto 'reticolo minore' che comprende i corsi d'acqua secondari (soprattutto Ema, Mugnone e Terzolle). 
L'allerta, attualmente in corso, si concluderà alle 21 di oggi, martedì 25 giugno.
E' la novità contenuta nel nuovo bollettino di valutazione delle criticità del Cfr (il centro funzionale regionale) per la zona che riguarda sia il nostro Comune che quelli di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa. 

Previsioni meteo (fonte Cfr):

Il vortice depressionario in quota isolatosi sull'Italia centrale e responsabile della marcata instabilità delle ultime 36 ore, tenderà gradualmente tra oggi, martedì, e domani, mercoledì, ad attenuarsi e a spostarsi verso nord est, mantenendo ancora condizioni di instabilità, in particolare nella giornata odierna.
PIOGGIA: oggi, martedì, ancora instabile con possibilità di rovesci e temporali sparsi, localmente forti, più probabili nelle zone interne. Miglioramento in serata. Cumulati medi non significativi, massimi puntuali fino a 30-50 mm, possibili anche in 1 ora. Domani, mercoledì, instabilità pomeridiana sulle zone interne con locali rovesci e temporali, più probabili sui rilievi; miglioramento in serata. Cumulati medi non significativi e massimi fino a 30-40 mm, possibili anche in 1 ora.
TEMPORALI: nelle prossime ora ancora instabile con temporali sparsi localmente forti, più probabili e frequenti sulle zone interne, ma possibile anche lungo la costa. Miglioramento in serata. Domani, mercoledì, condizioni di instabilità pomeridiana sulle zone interne con locali temporali, più probabile sui rilievi; miglioramento in serata.

(fn)

Scroll to top of the page