Dati ulteriori

Il Comune di Firenze cura la conservazione digitale dei propri atti e documenti tramite adesione al contratto quadro di Regione Toscana denominato DAX. Il servizio di conservazione DAX è finalizzato alla conservazione dei documenti informatici e delle loro aggregazioni documentali con i metadati ad essi associati, garantendo il mantenimento nel tempo delle caratteristiche di autenticità, integrità, affidabilità, leggibilità, reperibilità, accessibilità, riproducibilità e intelligibilità all’interno del contesto proprio di produzione e archiviazione e preservando il vincolo originario per mantenere l’archivio nella sua organicità.

Tutta la documentazione relativa al servizio di conservazione digitale DAX, incluso il Manuale di conservazione, è disponibile al seguente indirizzo.

(comunicazione ai sensi art. 1 c. 5 del D.L. 31 maggio 2014, n. 83 coordinato con legge di conversione 29 luglio 2014 n.106)

Censimento delle autovetture di servzio di cui al DPCM 25/09/2014

Le pagine e i contenuti della sezione Amministrazione Trasparente sono tenuti costantemente aggiornati, nel rispetto delle norme di riferimento. Le pagine riportano la data dell’ ultima modifica, i documenti la data di produzione, gli open data quella dell’ultimo aggiornamento dei dataset (in automatico). Le date di aggiornamento dei contenuti possono non coincidere con quelle delle pagine.

Pagina aggiornata al 10/09/2024

Scroll to top of the page